• 3
  • 3
  • 3
  • 3
  • 3

Chi siamo

Passione. Competenza. Padronanza del mestiere. Tutti, spesso, parlano in questi termini.

Ma quasi nessuno può vantare un percorso lavorativo, gestito sempre da una direzione familiare, lungo ben 59 anni.

Da più di 59 anni, infatti, i teli scivolano tra le dita, e vengono lavorati da un solo cognome. Codrignani. Da più di 59 anni i teli e i materiali vengono scelti da persone scelte, passano in mani sapienti che tagliano e, cuciono, assemblano. Creano quello che il committente desidera, e che prima non c’era.

Rendono un desiderio, un’idea, un sogno, un manufatto concreto, stabile, performante… lo fanno diventare realtà.

Operai specializzati montano il manufatto, lo testano, lo provano. E il prodotto inizia a fare parte della vostra vita, per lungo, lungo tempo.

Questo è il mondo di Codrignani Lab & Store. Arrivare fino a qui è stata lunga, la partenza è lontana nel tempo. E al momento in cui scriviamo, è un viaggio che ha percorso già 59 anni

All’inizio degli anni 60, un artigiano con un negozietto ebbe l’intuizione di collocare la sua attività davanti alla Piazza del Mercato. “Se qualche commerciante avrà bisogno di nuovi tendoni, o di riparare i suoi, io sarò pronto. E sarò vicino, a portata di mano”. Fu una intuizione geniale.

Quell’uomo si chiamava Gaetano Codrignani, ed era il 1960. Tutto era nuovo, tutto non esisteva, ed era al di là del venire. Eppure, quelle mani sapienti e quelle menti svelte iniziarono l’avventura.

Con competenza, e successo, l’attività si ampliò. Adesso non venivano solo i clienti del mercato, ma anche i camionisti, gli autotrasportatori, e chiedevano le coperture per i loro mezzi. Figura importante, lavori impegnativi: la protezione del carico era tutto, allora.

Passano gli anni, e i materiali si evolvono. Adesso non sono più solo semplici teli, ma prodotti tecnici funzionali. Richiedono conoscenza e impegno, la gamma e la varietà dei prodotti disponibili si amplia, e di conseguenza anche la versatilità nell’utilizzo. Serve formazione, competenza maggiore e attenzione. Il mercato si espande, inizia l’era delle coperture d’arredo e delle tende da sole. Codrignani non si fa trovare impreparato, e nelle mani della moglie, e del figlio Roberto, l’azienda ha una grossa evoluzione.

Oramai il manufatto tecnico la fa da persone, e arrivano anche i lavori per architetti e ingegneri. Si creano cupole geodetiche per eventi, ma anche vasche in Africa per piscicoltura: cibo prodotto in loco per popolazioni sofferte.

Roberto Codrignani è la seconda generazione che opera sul mercato, ed è lui che introduce anche l’outdoor, sempre con manufatti tecnici, e interventi in aree particolari, come quelli per la Protezione civile.

L’azienda rimane sempre a dimensione d’uomo (d’altra parte il livello di cura e attenzione deve essere mantenuto alto, e il contatto con il cliente diretto), il grado di personalizzazione elevato. Il team operativo si allarga, arrivano collaboratori nuovi, e nel contempo la versatilità di impiego raggiunge i suoi massimi livelli.

È il momento in cui esplodono le coperture solari, che siano da balcone o da giardino. Le nuove gamme di prodotti aprono tutto un mondo nuovo di offerte e di possibilità: verande, gazebi, pergole, dehors, tende ritraibili motorizzate, telecomandate…e molto altro ancora). E’ una sfida immane, dover affrontare tutto questo mantenendo però una presenza sul territorio e nei confronti del cliente immutata- Sarebbe molto più facile acquistare e rivendere, ma…ma Codrignani non la pensa così.

Raccoglie la sfida, si struttura ancora, e in questo periodo fa la sua comparsa nel team un giovane, che già dai primi lavori si mette in luce. Sarà lui, nel futuro, a prendere in mano le redini dell’azienda.

Si chiama Davide Codrignani, è il figlio di Roberto, e si lancia con entusiasmo verso la terza generazione dell’azienda Codrignani.

Oggi Codrignani Lab & Store è strutturata al meglio. Oltre a manufatti già pronti, mantiene la sua offerta di prodotti personalizzati ad altro livello tecnico, ma economicamente accessibili senza problemi.

E la sua gamma di proposte si amplia ogni giorno di più. Oggi Codrignani Lab & Store, oltre ad ogni tipo di copertura fossa e mobile, elementi di arredo, tende da sole, strutture per giardini, comunità e d eventi, è in grado di provvedere anche:

  • Alla posa di pavimenti in WPC

  • Dehor per ristoranti e locali

  • Pergole

  • Pergole Bioclimatiche

  • Chiusure in pvc cristal trasparente

  • Elementi di arredo da giardino (sedute, tavoli, divani, ambienti finiti) e accessori (barbecue, idranti, lampade, elementi decorativi)

  • Team di professionisti per illuminazione, irrigazione, e tutto quanto necessiti per la perfetta e funzionale installazione di manufatti e suppellettili

  • Tende tecniche da interno

  • Vele su misura per terrazzi e giardini

  • Giardini pensili

  • Assistenza, supporto e manutenzione dei vostri manufatti, per una lunghissima durata nel tempo

  • E molto altro ancora

Insomma…siamo pronti per altri 60 anni di viaggio

Insieme a voi

Codrignani Lab & Store

 

 

 

 

logo

Marchi di accettazione PayPal

Questo un sito Media Agency