Pavimenti e Pavimentazioni per esterni in WPC
Realizziamo pavimentazioni in Wpc per privati e locali
Cosa è il WPC
Per capire cos’è il WPC è necessario partire dal suo acronimo, Wood Plastic Composite o legno composito, è un materiale artificiale creato per estrusione a caldo legando scarti di legno polverizzato, nel nostro caso bamboo, a un materiale plastico formato da polimeri e additivi.
Il WPC è un nuovo materiale usato per rivestimenti e pavimentazioni grazie alla sua estrema resistenza. Il Decking WPC è perfetto sia in luoghi pubblici che abitazioni private, per tutte le aree esterne come piscine e i giardini, balconi, terrazzi e verande.
Grazie a questa composizione si ottengono doghe e listoni esteticamente simili al legno naturale, ma resistenti come se fossero delle resine plastiche.
La sua versatilità si rivela una elegante soluzione per recinzioni e rivestimento facciate oltre che per pavimentazioni.
Sono numerosi i vantaggi del decking WPC rispetto alle soluzioni in legno naturale.
Prima di tutto è estremamente piacevole al tatto quando ci si cammina sopra è sicuro, non si scivola non si spacca e non si crepa coma una qualsiasi doga legno.
Inoltre è estremamente resistente all’abrasione e alle sollecitazione di tipo meccanico.
Cos’è il WPC Anti tarlo e insetti così come inattaccabile dalle muffe e funghi sono ulteriori suoi vantaggi.
Il WPC non deforma e non crea superfici con pericolose spine. Oltretutto è impermeabile all’acqua proprio grazie alla sua natura composita a base di polimeri.
Infine la estrema resistenza ai raggi UV fanno diventare il WPC la soluzione perfetta per rivestire aree esterne.
Non subendo il classico effetto di invecchiamento a causa dei raggi solari delle superfici legno l’utilizzo all'esterno è consigliato.
Pavimentazione su misura in Wpc pieno con fissaggio mediante clip in acciaio inox a scomparsa
Intelaiatura in alluminio per supporto pavimentazione in Wpc
Rivestimento terrazzo con doghe in Wpc pieno con intelaiatura portante in acciaio zincato
Il WPC è un materiale composto da polimeri di legno e di pvc che permette di realizzare un rivestimento che ricorda il legno ma senza la manutenzione che esso comporta. Ideale per terrazzi e lastrici solari